Conferenza internazionale “Woman Today! Essere donna nel mondo di oggi”
Camera dei deputati, Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi
Roma, 3 luglio 2023, ore 15
È difficile essere donna nel mondo di oggi a Port au Prince, Miami, Monterrey, o a Roma, Lahore, New Delhi, Kerbala? E se lo è, quanto è diverso e perché rispetto all’esserlo a L’Havana, Barquisimeto, Tunisi, Abidjan, Aleppo, Lima o Cracovia?
Di questo e altri temi su come è essere donna nel mondo di oggi in diversi paesi del mondo, si discuterà lunedì 3 luglio 2023, a partire dalle ore 15 nella Conferenza internazionale “Woman Today! Essere donna nel mondo di oggi” che avrà luogo alla Camera dei deputati, Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari, in occasione della presentazione del libro “Woman Today” di Francesco Nicola Maria Petricone, consigliere del Presidente del Consiglio per le politiche sociali, professore ordinario di Sociologia dei fenomeni politici e giuridici titolare della cattedra di Studi Globali e Regionali nella Facoltà di Scienze politiche e internazionali della Lumsa Università di Roma.
Della ricerca condotta in quattordici paesi diversi – Cuba, Costa D’Avorio, Haiti, India, Iran, Iraq, Italia, Messico, Pakistan, Perù, Polonia, Tunisia, Stati Uniti d’America, Venezuela - ne discuteranno insieme al professor Petricone, tra gli altri, Renate Gebhard, Vicepresidente del Gruppo Misto della Camera dei deputati, Paola Frassinetti, Sottosegretario all’istruzione e al merito, Deborah Bergamini, Matteo Colaninno, Simonetta Matone, Letizia Moratti. La Conferenza prevede collegamenti con accademici di altri paesi collegati in diretta dal Pakistan, dalla Tunisia, dalla Polonia e dagli Stati Uniti. Per richiedere di accreditarsi inviare una
email all’indirizzo sg_ufficiostampa@camera.it
Comments