Hanno fatto sussultare, pur essendo giunti secondi, la stragrande maggioranza del pubblico di X Factor, talent che li ha consacrati nel giro di poche settimane sulla grande scena della musica italiana contemporanea.
Dopo i sold-out a ripetizione nelle date di Roma e poi del resto d’Italia, i Maneskin, gruppo di giovanissimi ragazzi romani che si pongono esattamente a metà tra il folk ed il pop-rock, hanno infiammato il pubblico di Piazza del Popolo al Wind Summer Festival.
Esibitisi “in casa”, i Maneskin, capitanati da Damiano David, hanno anche vissuto in questo loro folgorante inizio di carriera discografica una grande notte in quel di Amburgo, in Germania. Queste le parole di Damiano: “È stata un'esperienza fantastica andare a suonare all'estero, ci siamo confrontati con un pubblico diverso che ci ha dato tanti stimoli ed emozioni nuove”.
A proposito poi dei prossimi lavori in programma: “La nostra estate è stata come l’inverno. Stiamo lavorando tantissimi nella lavorazione dell’album d’esordio divertendoci da morire”.
Alessandro Sticozzi
Commenti