Cast stellare per la collezione “Cruise 2019” di Miu Miu che porta i suoi invitati all'Hotel Regina, protagonisti di un ironico Club, quello delle eterne ragazze che vestono l'etichetta libera e spesso un po’ allegramente trasgressiva, disegnata da Miuccia Prada che sfila sempre a Parigi.
Stavolta la location è l'Hotel Regina, monumento della cultura e dei fasti de la Bella Epoque parigina che si affaccia sulla “Place des Pyramides” dove brilla la statua di bronzo dorato di Giovanna d'Arco ideata nel 1874 da Emmanuel Frémiet. Una rivoluzionaria, Giovanna, che ispira la collezione con un tocco fortissimo di dolcezza ed energia contemporanea. Il tutto è stato dedicato alle donne che fanno del coraggio ma anche del romanticismo la chiave di volta della vita.
A chiudere il defilé con 49 uscite, tutte a loro modo molto libere, delicate e seducenti, c'è una frizzante ed allegrissima Uma Thurman in abito da sera verde e spolverino blu, gli occhi prima nascosti da occhialini da gatta e poi svelati davanti ai fotografi rapiti dalla bellezza di questa meravigliosa quarantottenne.
Prima di lei un'altra coetanea in maxipull sulle cosce di marmo, Naomi Campbell che pare fosse emozionatissima nel backstage tanto da spingere Miuccia Prada ad incoraggiarla e coccolarla un po'. Donne diverse, di età diverse, per Miu Miu Club applaudita anche da un amico della maison come Roman Polanski. Tutti poi a cena poi con Miuccia Prada tutta di rosa fuxia vestita Patrizio Bertelli.
Giganteggia Gwendaline Christie, un metro e novantuno condito da un bel tacco dodici, gigantessa della passerella in soprabito di broccato nero e rosa e tralcio di piume.
Deliziosa Alek Wek, fiera sudsudanese, e ancora attrici come Kate Brosworth e Sadie Sink che di anni ne ha solo 16, e ancora Chloè de Sevigny.
Fra le supertop Adriana Lima, Alexa Chung e Audrey Marnay, fra le giovanissime top la diciassettenne Kaia Gerber figlia di Cindy Crawford.
Kommentare