Il Chievo Verona inaugurerà il campionato di calcio della Serie A 2018/2019. Ospiterà la Juve campione d’Italia che vede tra le sue file Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese sarà infatti di scena al Bentegodi in una prima giornata che prevede anche altri scontri di grandissimo prestigio. Questi gli accoppiamenti: Atalanta-Frosinone; Bologna-Spal; Chievo Verona-Juventus: Empoli-Cagliari; Lazio-Napoli; Milan-Genoa; Parma-Udinese; Sampdoria-Fiorentina; Sassuolo-Inter; Torino-Roma. Per il programma esatto dovremo attendere fino a martedì prossimo giorno in cui saranno resi noti sia gli anticipi che i posticipi.
Il debutto di CR7 allo Stadium di Torino sarà quindi, alla seconda giornata, contro la Lazio, che prevede anche un incrocio nostalgico per Carlo Ancelotti.
A Napoli, infatti, arriva il Milan. «Io penso che chi ben comincia è a metà dell’opera, spero che la preparazione ci consenta di esprimerci al cento per cento, speriamo di partire con il piede giusto e dare soddisfazioni al tifoso». Così Claudio Lotito, presidente della Lazio. La replica del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: "Inizio campionato difficile, ma abbiamo fiducia nelle nostre capacità. L'avvio è oggettivamente difficile, però non credo sia il caso di preoccuparsi perchè sono ottimista sul lavoro che stiamo facendo con Ancelotti. Con Carlo vogliamo creare una nuova era non solo per il Napoli ma per il calcio italiano".
La terza giornata vede in Milan-Roma il la partita di cartelle, mentre la Juventus inizia ad affrontare le emiliane: prima il Parma al Tardini, quindi in casa il Sassuolo. Interessante nella quarta giornata anche Napoli-Fiorentina. Alla quinta il Frosinone, che avrà appena scontato due turni a porte chiuse, se la vedrà con la Juventus. Sesta giornata abbastanza interlocutoria (il clou è Inter-Fiorentina), settima scoppiettante: il 30 settembre si giocano Juventus-Napoli e Roma-Lazio. Lazio-Fiorentina è la gara sulla carta più spettacolare dell'ottava, mentre alla nona tiene banco il derby meneghino Inter-Milan, si gioca il 21 ottobre. La decima giornata ha due partite di cartello: Lazio-Inter all'Olimpico e Napoli-Roma al San Paolo. L'undicesima giornata ha in Fiorentina-Roma l'incontro più interessante, mentre alla dodicesima c'è una classica come Milan-Juventus e il derby lombardo tra Atalanta e Inter. Lazio-Milan e il derby della Lanterna Genoa-Sampdoria sono le gare clou della tredicesima. Alla quattordicesima giornata fari puntati su Radja Nainggolan, che torna all'Olimpico dove si gioca Roma-Inter. L'altra gara molto attesa è Fiorentina-Juventus, mentre per il Napoli trasferta tradizionalmente ostica sul campo dell'Atalanta. Quindicesima giornata da bollino rosso: il 9 dicembre tocca al derby d'Italia, Juventus-Inter. Settimana di fuoco per la Juventus, che la settimana seguente (sedicesima giornata) giocherà la stracittadina sul campo del Torino.
La diciassettesima giornata è quella che precede il Natale di 3 giorni: il 22 dicembre si gioca Juventus-Roma.
Il giorno di Santo Stefano propone il big match Inter-Napoli, la trasferta della Juventus con l'Atalanta e il derby in famiglia dei fratelli Inzaghi con Bologna-Lazio. Ultima giornata, non sono previsti incroci tra le big: la Juventus incontrerà la Sampdoria, la Roma chiuderà con il Parma, che fu l’avversaria finale nell'anno dell'ultimo scudetto giallorosso.
留言