top of page
Immagine del redattoreCarpe Diem Macchioni Communications

Convegno a Roma Palazzo S. Macuto: “Dalla fragilità alla scomparsa”



Si svolgerà il 27 giugno dalle ore 14:30 presso Palazzo S. Macuto nella sala del Refettorio della Camera dei Deputati in Roma, il convegno dal titolo: “Dalla fragilità alla scomparsa”; organizzato dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV in collaborazione con l’Associazione Amici Alzheimer OdV, Osint Italia EPS e grazie all’impegno dell’On. Maria Spena che si è già interessata al fenomeno delle scomparse dalle strutture sanitarie promuovendo recentemente l’approvazione di un provvedimento a tutela delle persone fragili.


L’incontro ha ricevuto l’importante riconoscimento del Ministero dell’Interno, del Consiglio della Regione Lazio e di Roma Capitale con la concessione dei patrocini e vedrà la partecipazione di illustri relatori in campo istituzionale e medico, oltre ai rappresentanti delle tre realtà associative.


Il convegno affronterà il tema delle persone fragili che quotidianamente scompaiono in Italia, con un particolare focus sulle persone affette da demenze e patologie psichiatriche. I dati sono allarmanti e per questo è fondamentale ragionare nell’ottica della prevenzione delle scomparse, sia con i familiari dei soggetti affetti da queste patologie che con le strutture di cura; durante il convegno si analizzeranno le opportunità date dalla tecnologia, come ausilio di prevenzione in campo privato e pubblico, in particolar modo l’utilizzo del GPS utile a rintracciare le persone scomparse.


A moderare l’incontro, la giornalista Rai Adriana Pannitteri, esponente del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.



La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione obbligatoria.


Con una e-mail a: c.scientificopenelopescomparsi@gmail.com


Per informazioni tel.: +39.3881894493 CSRS.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

NAPOLITANO, ON CICCHITTO:

e’ stata la testimonianza di ciò che avrebbe potuto essere il PCI e non e’ stato “Al di là’ delle vicende più strettamente politiche,...

Marco Rizzo incontra la Fabi

Il segretario generale della Fabi (Federazione Autonoma Bancari Italiani, il più grande sindacato bancari), Lando Maria Sileoni, si è...

Hozzászólások


bottom of page