top of page
Immagine del redattoreCarpe Diem Macchioni Communications

Crisi M5S, Alberto Veronesi: "Un nuovo partito per Conte, in fretta"



“Per molti commentatori la mossa di Grillo prelude alla fine dei 5S, ma è evidente che se non avesse scaricato Conte dal Movimento, il Garante avrebbe cominciato l’inesorabile declino personale.”



Analizza così il maestro Alberto Veronesi, direttore d’orchestra di fama internazionale e da sempre impegnato politicamente, la crisi che sta scuotendo il Movimento 5 Stelle.



“Anche perché Conte è stato mal consigliato: Grillo non è mai entrato in Parlamento, non è mai entrato nel governo, gli vogliamo lasciare almeno il ruolo di capo del Movimento?



In tutti i partiti, con poche disastrose eccezioni, ha sempre funzionato così, chi guida il partito non guida il governo e viceversa.



Adesso Letta aiuti Conte a organizzare, in fretta, il proprio Partito con proprie Liste elettorali, e aiuti Grillo a trovare un nuovo Direttorio politico.”

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

NAPOLITANO, ON CICCHITTO:

e’ stata la testimonianza di ciò che avrebbe potuto essere il PCI e non e’ stato “Al di là’ delle vicende più strettamente politiche,...

Marco Rizzo incontra la Fabi

Il segretario generale della Fabi (Federazione Autonoma Bancari Italiani, il più grande sindacato bancari), Lando Maria Sileoni, si è...

Comments


bottom of page