top of page
Immagine del redattoreCarpe Diem Macchioni Communications

Intervista Esclusiva SprayNews.it a Giorgio Mulè Forza Italia, sottosegretario alla Difesa

“A Salvini e Meloni diciamo: stiamo con i vaccini, perché stiamo con la vita”



Mulé, il quotidiano “Il Foglio” ha chiesto ai leader politici di sottoscrivere questo appello: “Invitiamo ogni cittadino a vaccinarsi senza esitazioni”. Tutti i leader, a partire da Silvio Berlusconi, hanno aderito all’iniziativa, con due sole eccezioni. Matteo Salvini non ha risposto, Giorgia Meloni sì, ma aggiungendo distinguo e limitazioni. Insomma, sui vaccini il centrodestra non la pensa esattamente allo stesso modo. E’ così?


La risposta è semplice, premette il sottosegretario alla Difesa rispondendo a SprayNews. Noi dubbi non ne abbiamo. Non li avevamo prima e non li abbiamo neanche adesso. Per quanto ci riguarda, è la reiterazione di un impegno, che avevamo preso e che ribadiamo. Siamo dalla parte dei vaccini, perché siamo dalla parte della vita e su questo non c’è né schieramento né politica che tenga e neppure un vincolo di coalizione. C’è solo un vincolo con la verità, con la difesa della vita e con la scienza.


Quindi, mi conferma che le posizioni sulle vaccinazioni sono diverse?


Non mi importa se sono diverse. Ho la mia posizione e non voglio né evangelizzare né convincere nessuno. La nostra posizione questa era e questa rimane.


Quanto è importante aderire all’appello e vaccinarsi?


E’ fondamentale perché soltanto con le vaccinazioni si può riuscire a tener lontano la gente dalle terapie intensive e dagli ospedali.


di Antonello Sette

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

NAPOLITANO, ON CICCHITTO:

e’ stata la testimonianza di ciò che avrebbe potuto essere il PCI e non e’ stato “Al di là’ delle vicende più strettamente politiche,...

Marco Rizzo incontra la Fabi

Il segretario generale della Fabi (Federazione Autonoma Bancari Italiani, il più grande sindacato bancari), Lando Maria Sileoni, si è...

Comments


bottom of page