top of page
Immagine del redattoreCarpe Diem Macchioni Communications

L'assemblea di Banca del Sud nomina una nuova governance



"Nomina del nuovo CdA e del nuovo Collegio Sindacale –L’Assemblea degli Azionisti della Banca del Sud SPA, con sede a Napoli, riunitasi nella mattinata odierna, ha nominato, con il meccanismo del voto di lista, il nuovo Consiglio di Amministrazione in carica sino all’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022: Elena Paola Ruo (Presidente), Sergio Della Rocca (Vice Presidente), Fabio De Felice, Sossio Del Prete, Giorgio Gargiulo, Alessandro Forgione, Maurizio Spinella.

In ragione della delibera intervenuta, il Consiglio di Amministrazione, precedentemente composto da nove membri e presieduto da Alberto Mocchi, uscente, risulta ora composto da sette membri. La decisione di ridurre il numero dei componenti è finalizzata ad ottimizzare i flussi informativi e l’assunzione delle decisioni di competenza dell’Organo di Supervisione Strategica, avuto riguardo alle attuali dimensioni dell’Istituto.

L’Assemblea degli Azionisti tenutasi in data odierna ha inoltre nominato, quali nuovi componenti del Collegio Sindacale, in carica sino all’Assemblea degli Azionisti per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021: Sindaci Effettivi, Fabrizio Ferrentino e Paolo Longoni; Sindaci Supplenti Andrea Buffulini e Crescenzo Micillo.

Il Presidente del nuovo Consiglio di Amministrazione, ringraziando il Presidente uscente per la collaborazione prestata, intende preliminarmente rappresentare a tutti i soci e agli stakeholders, che la guida della nuova governance della banca, assunta in un contesto di transizione, sarà comunque esclusivamente orientata alla creazione di valore, nel rispetto e nello sviluppo degli obiettivi aziendali nel territorio del Sud Italia che costituisce, oggi più che in passato, una importante opportunità di comune crescita.

Quanto sopra, avuto osservante e attento riguardo alle osservazioni dell’Organo di Vigilanza con il quale verrà proseguito e rafforzato il costruttivo confronto già in atto al fine dell’elaborazione in corso del nuovo piano strategico della banca."

29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

NAPOLITANO, ON CICCHITTO:

e’ stata la testimonianza di ciò che avrebbe potuto essere il PCI e non e’ stato “Al di là’ delle vicende più strettamente politiche,...

Marco Rizzo incontra la Fabi

Il segretario generale della Fabi (Federazione Autonoma Bancari Italiani, il più grande sindacato bancari), Lando Maria Sileoni, si è...

留言


bottom of page