top of page
clarafiandri

MASCHIO ANGIOINO. “LA GUERRA E LA PACE IN UCRAINA”. DAL 5 AL 15 LUGLIO MOSTRA PROMOSSA DA ARTE REALE


ARTE. MASCHIO ANGIOINO. “LA GUERRA E LA PACE IN UCRAINA”. DAL 5 AL 15 LUGLIO MOSTRA PROMOSSA DA ARTE REALE


L’Associazione Culturale “Arte Reale” di Napoli - con il Patrocinio del Consolato Generale di Ucraina di Napoli, Comune di Napoli, il Patrocinio del Garante Regionale dei Minori e Dell'infanzia prof. Giuseppe Scialla - promuove il Concorso e la mostra collettiva internazionale dei giovani artisti che si terrà al Maschio Angioino (Castel Nuovo) presso Antisale dei Baroni. Il tema della mostra e’ :

“La guerra e la pace in Ucraina”

Il Vernissage è’ previsto per il 5 luglio alle ore 12:00, la madrina dell’evento sara’ Sua Eccellenza dott.ssa Elisabetta Garzo e parteciperà il Vice presidente del Consiglio Comunale Salvatore Guangi

Il tutto si realizza In collaborazione con associazione “Alma Mundi Onlus” e “Dateci le Ali” alla collaborazione culturale Italo-Ucraina.

Apre il vernissage la cantante e conduttrice televisiva italiana Silvia Falanga con l’inno ucraino tradotto e cantato in italiano.

Presenta l’evento la critica d’arte dott.sa Daniela Marra, ed e’ previsto l’intervento degli organizzatori e partner e ospiti.


Alla conclusione dell’apertura del vernissage sarà presentato il video e la cover di Genny Nugnes e Karoline Ferrary by Okean Elzy - Obimy mene.


Alle ore 15:00 “I AM MUSIC” intratterrà la serata con lo spettacolo musicale dei suoi allievi “ Notte D’estate”


In occasione del vernissage si prevedono, su invito esclusivo, un cocktail-buffet offerti da “Baita del Re” resort e “La locanda da Peppe”, alcune interessanti performances musicali e teatrali organizzati dall’associazione.


Con il sostegno degli altri partner e collaboratori: associazione “Polo Sud”, Sovrano ordine Cavalieri Templari, studio “Play Rec.”, “Chart studio”, Teatro Sannazaro, Vitalina Liskevych, Villa Domi, SOS Vesuviana”, “Nuova Officina” associazione di volontariato , associazione Libertas II Veliero APS, Star Project 2.0, gli obiettivi della collettiva sono nell’intercettare e coinvolgere differenti tipi del pubblico, ampliare la fruizione culturale e attirare l’attenzione al ruolo dei bambini nella guerra in Ucraina. Uno speciale ringraziamento allo studio “Play Rec.” e Teatro Sannazaro per la disponibilità e aiuto nella creazione del video clip promozionale per mostra.


Le opere saranno selezionate da critici d’arte quali Dott. Giuseppe Ussani d’Escobar , Dott.ssa Daniela Marra, e avv Gerry Danesi, presidente dell’associazione culturale “Alma Mundi Onlus” , che istituisce tre borse di studio ed altri premi per bambini-vincitori della mostra - concorso.

L’apertura della mostra sarà il 5 luglio e la chiusura il 15 luglio: durante questo periodo si svolgeranno master class degli artisti-soci dell’associazione “Arte Reale” e “Dateci le Ali” gli eventi-laboratori a tema per bambini e adulti e conferenze sull’Ucraina, sulle sue tradizioni, sulla sua letteratura e arte.


La premiazione, prevista per il 15 luglio alle ore 12:00, vedrà la partecipazione di tutti nostri partner e ospiti eccezionali.

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

NAPOLITANO, ON CICCHITTO:

e’ stata la testimonianza di ciò che avrebbe potuto essere il PCI e non e’ stato “Al di là’ delle vicende più strettamente politiche,...

Marco Rizzo incontra la Fabi

Il segretario generale della Fabi (Federazione Autonoma Bancari Italiani, il più grande sindacato bancari), Lando Maria Sileoni, si è...

Comments


bottom of page