top of page
Immagine del redattoreCarpe Diem Macchioni Communications

Tedeschini: «Palamara può aiutare a riportare alle urne chi è deluso da un vecchio sistema»

«Neanche Palamara è riuscito a diventare il leader del primo partito italiano, quello degli astensionisti. La forza che dovrebbe governare, come dicono i massoni, è in sonno. Bisogna risvegliarla presto». Sono le parole di Federico Tedeschini, tra i maggiori avvocati costituzionalisti italiani, intervenuto a Parole di Donna su Lazio Tv.




«Palamara può aiutare a dare una scossa per riportare al voto chi ha disertato le urne. Costoro non è vero che non si interessano di politica, piuttosto non hanno fiducia nell’attuale assetto, fondato su partiti che si delegittimano reciprocamente».




Amministrative, Tedeschini: «Elettori confusi da Giorgetti che sostiene Calenda e dal centrosinistra senza M5s»




«I partiti cominciano a muoversi confondendo gli elettori verso l’una o l’altra forza ostile. Abbiamo sentito Giorgetti che tutto sommato aveva invitato a votare Calenda. Quest’ultimo oggi sostiene che appoggerà il candidato del Pd senza 5 Stelle. Il segretario dei dem, invece, dice che la strategia è marciare insieme. Esiste, quindi, una confusione che porta chi non è dentro la politica a scegliere l’astensionismo non come Aventino, ma in attesa che i partiti si chiariscano le idee». In questo modo Federico Tedeschini, tra i maggiori costituzionalisti italiani, intervenuto a Parole di Donna su Lazio Tv, motiva il dato delle urne nella capitale.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

NAPOLITANO, ON CICCHITTO:

e’ stata la testimonianza di ciò che avrebbe potuto essere il PCI e non e’ stato “Al di là’ delle vicende più strettamente politiche,...

Marco Rizzo incontra la Fabi

Il segretario generale della Fabi (Federazione Autonoma Bancari Italiani, il più grande sindacato bancari), Lando Maria Sileoni, si è...

Comments


bottom of page