top of page
Immagine del redattoreCarpe Diem Macchioni Communications

Valente a Frosinone per una mozione per il contrasto al femminicidio a firma Buschini.



Questa mattina ho depositato una mozione all’attenzione del Consiglio Regionale del Lazio volta a sensibilizzare, con azioni concrete, le persone verso quella che definirei una delle emergenze del nostro tempo: i femminicidi.


Sono convinto che davanti a problemi come quello della violenza di genere occorra partire dalla costruzione di una nuova cultura, specie davanti a numeri allarmanti, come quelli ai quali assistiamo, in continua crescita.


La mozione impegna il Presidente della Giunta Regionale a farsi portavoce presso i Sindaci del Lazio, affinché le opere che verranno ultimate nel 2022, con finanziamenti regionali, siano intitolate a donne vittime di femminicidio.


Un modo, non soltanto per onorare e ricordare la memoria delle vittime, ma anche per esplicitare con forza la contrarietà e la battaglia delle Istituzioni contro questa piaga sociale.


Nella stragrande maggioranza dei casi queste tragedie si consumano all’interno delle mura domestiche, per mano di persone conosciute o amate, numeri che il lockdown ha visto crescere a dismisura.


La mozione è stata sottoscritta dalle Consigliere Regionali del PD e da tutte le forze politiche e consiliari della maggioranza e che spero venga calendarizzata il prima possibile.


Il contenuto di questo atto verrà presentato all’interno di una iniziativa che si terrà lunedì 8 novembre alle ore 18:00 presso la “Saletta Gualdini” in corso della Repubblica a Frosinone, alla presenza della Senatrice Valeria Valente, Presidente della Commissione contro i femminicidi del Senato della Repubblica.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

NAPOLITANO, ON CICCHITTO:

e’ stata la testimonianza di ciò che avrebbe potuto essere il PCI e non e’ stato “Al di là’ delle vicende più strettamente politiche,...

Marco Rizzo incontra la Fabi

Il segretario generale della Fabi (Federazione Autonoma Bancari Italiani, il più grande sindacato bancari), Lando Maria Sileoni, si è...

Comments


bottom of page