top of page

Cupo(Associazione Beccaria): il ministro Bonafede intervenga sulle violenze in carcere

  • Immagine del redattore: spraynews2018
    spraynews2018
  • 26 mag 2019
  • Tempo di lettura: 1 min


Questo recente video delle Iene documenta in maniera certa ed inequivoca violenze ed abusi da parte di alcune mele marce presenti all'interno della Polizia Penitenziaria.

È indispensabile a nostro avviso che il Ministro intervenga in maniera netta, disponendo un'immediata ispezione negli istituti di pena oggetto di queste inqualificabili condotte e nei fascicoli di indagine che sono stati oggetto di provvedimenti all'apparenza quantomeno anomali.

Tutto questo é indispensabile, oltre che per i diritti umani di ogni uomo, sia esso detenuto o meno, anche per il Corpo di Polizia Penitenziaria che da sempre garantisce legalità e giustizia anche nella fase esecutiva delle pene, rieducando e reinserendo quanti vogliano una seconda opportunità. Quello che si osserva e si ascolta nei video è invece inqualificabile e crea GRAVISSIMO nocumento anche allo Stato, dove si nota peraltro venire addirittura aggredito verbalmente ed insultato un Parlamentare della Repubblica.

Tutto ciò è intollerabile in uno Stato di Diritto e necessità di un intervento immediato e deciso dello Istituzioni.

Se ancora non disposto, ci appelliamo come Associazione Beccaria al Ministro Bonafede affinché prenda a cuore quanto accaduto e documentato ed intervenga con apposite Ispezioni e provvedimenti esemplari a ripristinare umanità ancor prima che legalità, con sanzioni adeguate per chi ha sbagliato, sia esso detenuto, Agente o Medico sottoposto al giuramento di Ippocrate ed obbligato a denunciare.

Commenti


Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002

bottom of page