Gli agenti della polizia autostradale dell'Aquila ovest dell'A24, sotto l’attenta direzione del sostituto commissario Alberto Ravanetti, stanno svolgendo accurate indagini per riuscire a capire come un cervo, dunque un animale selvatico di grosse dimensioni, possa essere penetrato all'interno dell’autostrada in questione e a finire contro l’Audi di un quarantunenne romano, all'altezza del bivio per Torano diretto verso la Capitale, all'una di notte. L’uomo parrebbe non essere riuscito ad evitare l'impatto finendo così fuori strada, andando ad impattare con estrema violenza contro la cuspide del guard-rail procurandosi un trauma tale che adesso lotta per la vita nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale dell'Aquila.
Immediatamente giunti i soccorsi sul luogo dell’incidente sia da parte dei militi del 118, sia da parte degli agenti della Sottosezione in servizio di pattugliamento. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco dell'Aquila e i loro colleghi del distaccamento di Avezzano per liberare dalle lamiere il guidatore, gravemente ferito. Dopo le prime cure del caso il conducente dell'Audi è stato trasferito all'ospedale San Salvatore dell'Aquila e ricoverato nel suo reparto di terapia intensiva a causa del grave trauma cranico riportato.
Si attendono ulteriori precisazioni su come, l’animale selvatico, sia potuto giungere in un luogo così lontano dal suo habitat naturale, ponendo in pericolo non soltanto la sua vita. ma anche quella di esseri umani.
DPF
Comments