Durante la cerimonia, condotta da Claudia Conte, si esibirà Arisa
Il 21 luglio, alle ore 18.30, presso l’Hotel Rome Cavalieri Waldorf Astoria di Roma, si terrà la cerimonia di celebrazione del secondo anno di vita dell’Associazione Bambino Gesù del Cairo Onlus.
La serata sarà condotta per il secondo anno dall’imprenditrice culturale e attivista per i diritti umani Claudia Conte.
In tale occasione, Sua Eccellenza Omar Obaid Al-Shamsi, Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia, e Monsignor Yoannis Lahzi Gaid, già Segretario Personale di Sua Santità Papa Francesco, Presidente dell’Associazione “Bambino Gesù del Cairo”, presenteranno le attività della medesima Associazione.
Si esibiranno la cantante Arisa e il soprano Min Ji Kang alla presenza di numerosi ospiti illustri, tra cui Card. Marcello Semeraro, il Prof. SirMagbi Yacoub, Lucia Calvosa, Presidente Eni, Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero Comunicazione della Santa Sede, Sua Eccellenza Antonio Zanardi, Ambasciatore del Sovrano Militare Ordine di Malta presso la Santa Sede, Dott. Massimiliano Raponi, Direttore Sanitario dell’Ospedale Bambino Gesù, Hugo Patrick Doyle e Alessandro Cassinis, Revisore Generale della Santa Sede.
La suddetta Associazione, istituita in adesione ai contenuti del Documento sulla “Fratellanza Umana”, firmato il 4 febbraio 2019 ad Abu Dhabi da Papa Francesco e dal Grande Imam di Al-Azhar Ahmad Al-Tayyeb, si prefigge lo scopo di tutelare i bambini bisognosi di assistenza. A tal fine, ha dato corso, in Egitto, alla realizzazione dell’Orfanotrofio “Oasi della Pietà” e dell’Ospedale “Bambino Gesù Women’s and Children’s Hospital”.
L’Oasi della Pietà è una casa di accoglienza di bambini orfani, mentre il Bambino Gesù Women’s and Children’s Hospital è un’infrastruttura ospedaliera pediatrica, che si avvarrà del supporto consulenziale, strumentale e formativo dell’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma, al fine di assicurare l’accoglienza e l’assistenza medico – sanitaria ai bambini affetti da patologie e, per tutto il periodo gestazionale, alle donne in gravidanza.
Comments