Da piccoli pazienti a “sentinelle del web”. Un riconoscimento reso ancora più solenne dal concerto della Banda della Polizia all’esterno del policlinico Umberto I di Roma che ha dato inizio alla cerimonia.
Questa mattina l’incarico simbolico è stato assegnato a bambine e bambini del Dipartimento pediatrico dell’ospedale dai poliziotti in divisa guidati dalla dirigente della Polizia postale e delle comunicazioni, Nunzia Ciardi alla presenza del direttore generale del Policlinico Umberto I, Vincenzo Panella, del direttore sanitario Ferdinando Romano, e dal direttore del Dai materno infantile, Bruno Marino.
Il diploma - con tanto di stemma della Polizia di Stato e nome della “sentinella” - non è stato l’unico regalo. Distribuiti uova di Pasqua e peluche (con la collaborazione di Baci Perugina e Nexi). E sono state accese anche due postazioni Internet complete di computer e software per una navigazione sicura dei minori, installate nell’aula scolastica a piano terra e nella sala giochi al 1° piano del reparto oncologico pediatrico dell’ospedale.
di F.D.C.
Comments