Spesso si usa associare un viaggio a Mauritius alla luna di miele che si fa dopo le nozze. L'ideale per un viaggio di nozze, ma non solo. È una meta che riserva molte sorprese, talvolta inaspettate. Sulle montagne dell’entroterra si incontrano i cervi. Ci si imbatte in splendide cascate, le più famose sono quelle di Chamarel le cui acque si gettano in una piscina naturale da un’altezza di 95 metri.
Il paesaggio presenta colline colorate, le Terres Colorées, morbide ondulazioni delle terre dei sette colori che variano in base all’intensità della luce. Ci sono laghi vulcanici, come il Grand Bassin. Bisogna ricordare che Mauritius è un’isola vulcanica. Passeggiando è facile imbattersi in piantagioni di tè sulle colline di Bois Chéri, nel Sud dell’isola, di canna da zucchero e ananas.
Mauritius è una meta ideale anche per le famiglie con bambini, anzi, con solo due ore di fuso orario e nessuna vaccinazione obbligatoria, anche se è assolutamente consigliata, ci si può andare anche durante le vacanze scolastiche, periodo migliore per un clima ideale.
Quasi tutti gli hotel e resort hanno un kids club dove i bimbi possono fare attività specifiche adatte alla loro età, come per esempio nutrire le tartarughe giganti, snorkeling tra i fondali bassi di Grand Baie, a Nord di Mauritius, o nella riserva marina di Blue Bay.
Mauritius è ideale anche con gli amici. Anzichè prenotare la vacanza in un hotel di lusso, è possibile prendere una villa in affitto. Le spiagge offrono tantissimi divertimenti, tra le più belle ci sono Grand Baie, Belle Mare, Le Morne, all’ombra del picco basaltico ricoperto dalla vegetazione di Morne Brabant, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
Da ottobre 2018 è possibile volare a Mauritius direttamente da Roma Fiumicino con Alitalia. Per ora è possibile raggiungere l'isola solo attraverso uno scalo.
Comments