top of page
umbertobaccolo

Parla l'avvocato di Pamela Mastropietro: condanna Oseghale sarà giusta, ma non ha agito da solo


Appena giunta la notizia del rinvio dell'udienza di Cassazione del processo per l'omicidio di Pamela Mastropietro, brutalmente uccisa e smembrata, SprayNews ha contattato telefonicamente per un commento Marco Valerio Verni, zio materno ed avvocato di parte civile della famiglia della vittima.


Avvocato Verni, mi può commentare il rinvio dell'udienza di Cassazione di oggi del processo per l'omicidio di sua nipote Pamela Mastropietro?

L'udienza di Cassazione è stata differita al 23 febbraio prossimo per un legittimo impedimento del difensore di Innocent Oseghale e se si dovesse svolgere in quella data avremo finalmente la sentenza, che speriamo confermare le due precedenti, ossia la condanna all'ergastolo nei confronti di Oseghale.

Con la condanna di Oseghale giustizia sarebbe veramente fatta secondo la famiglia?

Al di là della condanna di Oseghale, che se fosse confermata rappresenterebbe per noi un enorme passo verso la giustizia, rimaniamo dubbiosi che questa giustizia sia completa perché secondo noi è improbabile che Oseghale abbia fatto tutto da solo. Vorrei ricordare che all'indomani dell'appello in Corte d'Assise ad Ancona la procura generale di quel tribunale aprì delle indagini contro ignoti per valutare l'eventuale correità di altre persone, sposando la nostra ipotesi. Ad oggi siamo in attesa degli esiti di quelle indagini, che non ci risultano archiviate, lasciandoci fiduciosi.


Di Umberto Baccolo.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page