Budapest, capitale dell'Ungheria, una terra dal passato turbolento, fatto di conquiste e regni passati di mano in mano a diverse popolazioni. Budapest è l'unica capitale europea con 98% di turisti provenienti dalla stessa Europa.
Al primo posto i tedeschi, sono loro i più assidui frequentatori di questa terra. Come in tutti le città, anche in Ungheria, c'è un oggetto che più di tutti simboleggia quella terra, questa è la corona d'oro e pietre preziose che Papa Silvestro II inviò a Stefano e con questo gesto lo riconosce come primo Re cristiano d'Ungheria.
Raggiungibile dall'Italia tutto l'anno con strepitose offerte di voli low-cost che in alcuni mesi permettono di trovare soluzioni A/R anche inferiori a 50 €.
Budapest è una delle città europee visitabili tranquillamente a piedi.
Tutta concertata, con le principali attrazioni facilmente da raggiungere.
Arrivati nella capitale ungherese, ci si rende subito conto che, a differenza di altre, ci troviamo in un posto non cupo, non opprimente. Gli ampi spazi strutturali, l'architettura, i colori danno una sensazione di libertà, di armonia. Nonostante trattasi di una capitale europea, non è per nulla caotica. Socialmente molto organizzata, trasporti che funzionano perfettamente, traffico quasi inesistente, cordialità e rispetto fanno degli ungheresi un popolo che ama la sua terra,
rispettando ed apprezzando chi la visita. Camminare per visitare Budapest, è l'unica soluzione idonea per vivere a pieno la città.
Non è per nulla stancante, anzi, vi troverete così a vostro agio che riuscirete a percorrere chilometri senza rendervene conto.
Diverse le attrazioni da visitare, strade da percorrere e posti da raggiungere.
Ecco le principali attrazioni e
*cosa vedere a Budapest*
Giacomo Piccolo
Comments