top of page
umbertobaccolo

Roma, oggi Massimiliano Lenzi presenterà il suo libro “Io Accuso” presso l’Osteria 06


Roma, 5 apr. – Oggi pomeriggio a Roma, presso l’Osteria 06, Massimiliano Lenzi presenterà il suo libro Io Accuso. Il libro sarà presentato dal direttore di RomaLife Davide di Stefano. Questo è il secondo appuntamento dei Martedì della Male, tappa settimanale che ci permette di essere aggiornati sulle ultime uscite della casa editrice MalEdizioni di Monica Macchioni.


Questo pomeriggio, alle ore 18.00 presso l’Osteria 06 in via del Leoncino 38, l’autore Massimiliano Lenzi presenterà il suo libro Io Accuso con la presentazione di Davide Di Stefano direttore di RomaLife. “Io Accuso, il regno della paura e il tradimento ai tempi del virus” è un’accusa nei confronti di una “democrazia malata”: “Io accuso i politici. Io accuso i giuristi. Io accuso i giornalisti. Io accuso gli intellettuali. Io accuso i sindacalisti. Io accuso gli imprenditori. Io accuso i preti e il clero. La democrazia si è gravemente ammalata e voi non avete fatto nulla. Anzi. Ci sono momenti nella storia delle comunità e delle civiltà dove le paure prendono il sopravvento sulla ragione, sulla coesione sociale, scivolando verso un confine fatto soprattutto di timori, di emotività, di controlli. Di paura!”.


Di Ida Cesaretti (RomaLife.it)

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page