Dal primo al 10 giugno sarà possibile inviare una donazione, attraverso un SMS al 45580, per aiutare gli amici a quattro zampe in difficoltà. La Leidaa, Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, ha infatti avviato una campagna per la lotta contro il randagismo.
Testimonial della campagna 2019 è la cagnolina Giulia, trovata ustionata nelle campagne del cosentino, e curata dai volontari della Leidaa.
La campagna “SMS-SalvaMi Subito”, è stata lanciata dall’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, al fine di contrastare l’abbandono, combattere l’indifferenza, sconfiggere la crudeltà, per finanziare il soccorso, la cura, il ricovero e la sterilizzazione degli animali vaganti e in difficoltà. Sono oltre 700mila i cani randagi e 2 milioni i gatti vaganti in tutta Italia. Per aderire alla campagna basta donare 2 euro dal 1 al 10 giugno inviando un sms o 5-10 euro chiamando il 45580 da telefono fisso. «Il contributo, ha spiegato l’on. Brambilla, andrà a finanziare le nostre iniziative contro il randagismo. Fenomeno odioso, di cui l’Italia ha tristemente il primato fra i paesi avanzati, il randagismo non soltanto causa indicibili sofferenze a decine di migliaia di animali d’affezione, che dovrebbero vivere in famiglia e non all’addiaccio, ma spesso è la premessa per abusi ripugnanti. Come quelli di cui è stata vittima Giulia: le cronache purtroppo ne sono piene. Ringraziamo fin d’ora, di cuore tutti coloro che, con un gesto di attenzione e solidarietà, ci aiuteranno a intervenire per superare situazioni indegne di un Paese che si proclama civile».
Comments