Lunedì 22 ottobre, alle ore 15 presso l’unità operativa di neuropsichiatria infantile dell’ospedale Gemelli di Roma diretta dal Prof. Eugenio Mercuri, Italian Digital Revolution (www.aidr.it) consegnerà alcuni tablet ai piccoli pazienti della struttura capitolina.
All’incontro, organizzato dall’Osservatorio sanità digitale dell’Aidr guidato dal cardiologo Andrea Bisciglia dell’ospedale San Filippo Neri interverranno, oltre a Mercuri e Bisciglia, Mauro Nicastri dell’Agenzia per l’Italia digitale e presidente dell’associazione Aidr, Monsignor Francesco Gioia e Monsignor Giancarlo Girotti. All’iniziativa saranno presenti alcuni soci dell’Aidr, la giornalista del Tg2 RAI Maria Antonietta Spadorcia, l’attore Massimiliano Buzzanca ed alcuni partner di Aidr come Alessandra Graziosi, coordinatrice per l’Italia della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes, Monica Macchioni, CEO della Macchioni Communications, Sara Manfuso, presidente dell’associazione per lo sviluppo sociale #IoCosì e Amedeo Scornaienchi, presidente dell’associazione Ambiente&Società.
Si tratta della quarta donazione in due anni di attività da parte dell’Aidr dopo le iniziative realizzate presso i nosocomi Sant’Andrea di Roma, Giovanni Paolo II di Lamezia Terme e policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena.
I dispositivi elettronici sono stati offerti all’Aidr, come le volte precedenti, da VmWay (www.vmway.it), la società di servizi strutturati nel settore information e communication technology, da tempo partner dell’associazione.
“La solidarietà è fatta anzitutto di gesti concreti – sostiene Andrea Bisciglia –. E i vertici della nostra associazione dimostrano ancora una volta di essere particolarmente sensibili a iniziative di carattere benefico considerando anche la necessità di soddisfare le nuove esigenze di natura tecnologica. Ci auguriamo comunque che questo piccolo gesto, oltre che a portare un aiuto materiale, possa servire a ridare un sorriso a chi soffre. Dal canto nostro cercheremo di continuare a sostenere, anche grazie alla disponibilità di VmWay e del suo CEO Andrea Celli, azioni come questa”.
Commenti