top of page

Vespisti, tutti a Belfast per vivere i Vespa World Days 2018

“Vespa muove la voglia di fare”, prometteva un famoso spot pubblicitario televisivo degli anni ’70. Questo slogan è stato preso alla lettera dai Vespisti di tutto il Mondo che quest’anno si riuniscono da oggi fino al 17 giugno a Belfast, capitale dell'Irlanda del Nord.


Sono già iscritte oltre 3.000 Vespa di tutte le epoche, ma a migliaia sono attese da tutto il Regno Unito e dalla Repubblica d'Irlanda. Centinaia i Vespa Club presenti in rappresentanza di 37 nazioni. Si tratta del più importante evento mondiale per gli appassionati di Vespa, l'occasione nella quale i Vespa Club nazionali si riuniscono in un appuntamento planetario.


Come sempre la presenza dei vespisti sarà ben più ampia delle migliaia già iscritte all'evento. Il Regno Unito è infatti uno dei paesi dove la cultura di Vespa è più radicata: qui sin dai primi anni '50 lo scooter italiano fu protagonista e molti movimenti giovanili culturali e musicali, primo tra tutti quello dei “Mods”, elessero lo scooter italiano a vero protagonista di quella stagione vissuta all’insegna della creatività (ricordano tutti i ragazzi di quegli anni lo slogan “Chi Vespa, mangia le mele”).


Anche quest'anno fra i Vespisti più impavidi, quelli che hanno raggiunto Belfast in sella alle amate Vespa, si è disputato il Vespa Trophy, la gara fra gli iscritti ai Vespa Club, che testimonieranno, con tanto di foto e timbri speciali sul proprio Travel Book, tutte le tappe nel viaggio verso l'Irlanda del Nord. Soprattutto quando torneranno a casa, e avranno immagini ed emozioni che non stanno tutte negli smatphone di ordinanza.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page