top of page
Immagine del redattorespraynews2018

Global Youth Compass: giovani imprenditori e politici da tutto il mondo a confronto



La sfida è lanciata: dal 4 al 6 ottobre al San Clemente Palace Kempiski di Venezia, avrà luogo la convention “The Common Way” organizzata dalla associazione non profit internazionale “Global Youth Compass”.


L'associazione è guidata in veste di presidente dalla romena Oana Livia Badea ed ha un board composto da dieci professionisti e imprenditori di tutto il mondo, tra cui due italiani: Giorgio de Carlo, il fondatore e direttore dell’istituto Quaeris, e Alex Dipalo. Gli altri membri del direttivo sono l’albanese Albjon Bodgani, la svizzera Miruna Klaus, l’indo-australiano Archie Ravishnakar, il messicano John Robert Hernandez, l’anglo-canadese Sanjay Varma, il libico Khaled Al Senussi e l’ungherese Patrik Kovacs. Sono tutti guidati dalla medesima aspirazione di favorire sinergie, forme di cooperazione e di dialogo nell’attuale realtà globale, puntando in particolare alla formazione dei leader di domani attraverso il confronto con i leader di oggi in un clima di informalità. All’incontro di Venezia parteciperanno un centinaio di leader: imprenditori, professionisti, politici e governanti di vari orientamenti, provenienti da tutti i continenti e da circa 25 Paesi. Tra le tante personalità è confermata la partecipazione dell’ex-premier Mario Monti, di Antonio Lopez Isturiz- White, Segretario Generale del Partito Popolare Europeo, di Gunther Krichbaum, Presidente delle relazioni EU e membro del Bundestag (Germania), di James Wharton, ex Ministro britannico, di alMahdi W.A. Goodino, Ministro del lavoro della Libia e del politico britannico Amjad Bashir tanto per citarne alcuni. Saranno cinque i temi di confronto, corrispondenti ad altrettanti “panel”, laboratori tematici incentrati sul cambiamento climatico, sull’immigrazione, sull’economia digitale, sul dialogo tra religioni e culture, nell’ottica di prevenire il fenomeno del terrorismo.


Caratteristica portante dell’evento è l’informalità. Nel corso dei panel, ed in particolare dell’ultimo,”Path to Success” gli ospiti potranno interagire direttamente e informalmente con gli speaker. L’obiettivo è di dare a questo convegno una cadenza annuale e di celebrarlo sempre a Venezia.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page